MPA: “PROGETTO VITO BONO VALIDO, CHI NON CI STA VADA VIA”
Sostegno a Vito Bono, frecciate al Fli, ma anche all’Api. Di Mauro dà 15 giorni per il chiarimento, altrimenti tutti a casa e dice: “noi non cediamo di un millimetro”.
Il parlamentare regionale dell’Mpa, Roberto Di Mauro, sostiene il sindaco Vito Bono, ma nello stesso tempo dà 15 giorni di tempo affinchè il quadro politico dell’alleanza si chiarisca definitivamente. Brunetto, Ferrara, Campo, Maglienti e Frigerio esaltano l’operato dell’Amministrazione, e lanciano frecciate al Fli, senza risparmiare l’Api.
Nella riunione di ieri sera, il Pd apre gli occhi. Il parlamentare Angelo Capodicasa non è più disposto a sostenere una situazione litigiosa, con un’azione amministrativa che perde consenso a vista d’occhio. Capodicasa ha, sostanzialmente, riconosciuto che le critiche dell’ex segretario cittadino del Pd, Giuseppe Coco, sono fondate e non si basano su suggestioni. Il Pd pare abbia iniziato un nuovo corso nel quale intende mettere sotto osservazione il sindaco.
Ci sono segnali evidenti che lasciano immaginare che Pd, Fli e Api abbiano puntato la prua della nave su una rotta che presto potrebbe portare a nuovi orizzonti.
Il quadro politico che si delinea in un imminente futuro è assai diverso da quello delle settimane precedenti, dove parlare di staccare la spina era un tabù. Addirittura c’è chi vuole affrettare i tempi per votare a giugno prossimo.
E domani, domenica, Nuccio Cusumano incontra il direttivo e i consiglieri comunali. La certezza attuale è che il senatore non intende più mitigare le critiche dei suoi consiglieri comunali e del direttivo nei confronti del sindaco.