Mozione sfiducia a Termine. Blò e Brucculeri presentano bozza
Invitano i loro colleghi, con i quali c’era stato un attrito perchè avrebbero agito senza concordarla prima, ad integrarla
SCIACCA. I consiglieri comunali Maurizio Blò e Raimondo Brucculeri hanno presentato una bozza della mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Fabio Termine. L’hanno indirizzata ai colleghi consiglieri comunali invitandoli ad integrarla con altre argomentazioni oltre a quelle da loro individuate.
Un chiaro invito alla collaborazione dopo gli attriti della scorsa settimana, quando hanno annunciato la loro iniziativa cogliendo di sorpresa i loro colleghi dell’opposizione.
Danno anche una data per gli interventi integrativi, ovvero entro il 31 ottobre, con l’obiettivo di presentarla all’ordine del giorno entro la prima decade del mese di novembre.
Blò e Brucculeri invitano il consiglio (un’apertura rispetto alla loro prima iniziativa solitaria) ad integrare la bozza entro il 31 ottobre, con l’obiettivo di presentarla all’ordine del giorno entro la prima decade del mese di novembre, e ad approvarla, “guardando – scrivono – agli interessi generali e collettivi della comunità e dei saccensi tutti, e non di quelli personali e di gruppo, scrivendo anticipatamente la parola fine a quella che è una sindacatura definita disastrosa e uscendo da una forma di complice silenzio istituzionale”.