MOVIMENTO “MIZZICA”: BASTA ANNUNCI SULLA BIBLIOTECA COMUNALE
Il movimento politico Mizica torna sull’argomento del trasferimento della biblioteca comunale. “Sono passati mesi dalle dichiarazioni dell’assessore Salvatore Monte in merito ad un celere e tempestivo trasferimento della biblioteca comunale presso i locali del complesso S. Anna. Questo lasso di tempo va a sommarsi ai quattro anni e mezzo di consapevole indifferenza di questa amministrazione nel merito”, è scritto in una nota stampa.
“Dobbiamo continuare a sottolineare la mancanza di chiarezza su due elementi essenziali affinché quanto annunciato possa diventare realtà: tempistiche certe e risorse individuate per la realizzazione del trasferimento”, continua la nota che risalta come su questi due elementi “continua ad aleggiare un alone di silenzio e mistero”.
“Mizzica”, ritiene inconcepibile che dopo quattro anni e mezzo “si dichiari ancora la necessità di un’analisi di individuazione dei costi”.
“Capiamo che campagna elettorale e carnevale sono alle porte, e che quindi si affievolisce sempre di più l’interesse di un assessore alla cultura, Salvatore Monte, che in questi anni non ha di certo portato avanti una proposta culturale con P e C maiuscole, ma quantomeno ci aspettavamo fosse lui a riprendere le redini della discussione che dovrebbe riguardarlo in prima persona e non l’assessore Caracappa”.
Mizzica continua e continuerà a chiedere con forza la convocazione di un tavolo tecnico nel più breve tempo possibile con le associazioni e gli operatori culturali, per portare avanti una visione comune di proposta culturale da sviluppare all’interno del Complesso S. Anna”.