MOVIDA RUMOROSA, DENUNCIATI 5 GESTORI

Controllo da parte dei carabinieri nello scorso fine settimana. I militari della Compagnia di Sciacca hanno intensificato i controlli mirati a regolarizzare il fenomeno assai diffuso di schiamazzi, rumori, musica ad alto volume.

Insomma, un controllo per assicurare il diritto al riposo dei cittadini. I controlli sono stati effettuati in alcuni locali del centro storico, del porto e della zona balneare di San Marco.

Il controllo effettuato dai carabinieri, impegnate con varie pattuglie, ma anche in borghese ed in uniforme,  della locale stazione e del Nucleo operativo e radiomobile, ha prodotto la denuncia a 5 gestori di altrettanti  locali per disturbo del riposo delle persone(art. 659 cp), perché emettevano musica ben oltre l’orario consentito. Venivano inoltre poste sotto sequestro le apparecchiature elettroniche per la riproduzione, l’amplificazione e la diffusione della musica.

Con la stagione estiva e la fine delle scuole, aumenta la voglia di divertirsi per i molti giovani saccensi, che in queste serate estive frequentano i vari locali del centro e della zona litoranea di San Marco. Movida senza “freni”, con rumore,  schiamazzi e musica che vanno oltre l’orario consentito, disturbando il riposo dei residenti. Le chiamate e le lamentele al 112, di cittadini incapaci di riposare a seguito della musica troppo alta diventano sempre più frequenti e numerose.

L’attività condotta rappresenta una risposta tangibile dell’Arma al protrarsi di determinate tipologie di condotte, che come questa, va a discapito del riposo dei residenti della città.