Morto l’organizzatore di concerti Carmelo Costa

Colpito da un ictus a Messina. 5.500 spettacoli organizzati dal 1976 a oggi in tutte le città siciliane, compresa Sciacca

Si è spento dopo alcuni giorni di agonia il manager della musica dal vivo Carmelo Costa. Il catanese, organizzatore da decenni di concerti in Sicilia, si trovava da inizio della settimana a Messina per motivi di lavoro. A lanciare l’allarme e a prestare i primi soccorsi degli amici con cui aveva un appuntamento che lo hanno trovato in fin di vita nella stanza di un hotel dove alloggiava. Ai sanitari dell’ambulanza intervenuta le condizioni del 72enne sono apparse subito gravi. Costa è rimasto ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Policlinico, lottando fra la vita e la morte, per alcuni giorni prima del tragico epilogo.

Il promoter, nel corso dei 50 anni di carriera, aveva all’attivo ben 5.500 spettacoli organizzati dal 1976 a oggi in tutte le città siciliane, compresa Sciacca. Ha portato in Sicilia Bob Dylan, Sting, Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Peter Gabriel, Robert Plant, Duran Duran, Eddie Vedder. Fra gli artisti che aveva contattato per esibirsi nei prossimi mesi ci sarebbero Marco Mengoni, ancora Vasco Rossi e Cesare Cremonini.