Morto Camillo Bongiovì, ex assessore al Comune di Sciacca

SCIACCA. Si è spento oggi all’età di 67 anni Camillo Bongiovì, bancario saccense che in passato ha svolto anche un’intensa attività politica ed ha ricoperto alla fine degli anni Ottanta e all’inizio degli anni Novanta la carica di consigliere e assessore comunale.

Bongiovì era stato eletto consigliere comunale con la lista della Democrazia Cristiana alle elezioni amministrative del 1989. Poco dopo, quando Pippo Turco venne chiamato per la seconda volta alla carica di sindaco (la prima era stata nel 1986), fece parte della sua squadra assessoriale. Nel 1990, con l’incarico di sindaco affidato a Francesco Casandra, Bongiovì venne riconfermato nella carica di assessore. Nelle due occasioni gli vennero assegnate le deleghe alla Polizia Municipale e alla Sanità.

La passione politica non è mai venuta meno, ma poi decise di dedicarsi attivamente all’attività sindacale nel settore bancario. Per anni è stato coordinatore provinciale Fabi UniCredit di Agrigento, fino al raggiungimento della pensione, avvenuto pochi mesi fa.

Alla famiglia le condoglianze del Corriere di Sciacca, che sappiamo seguiva con molta attenzione esprimendo spesso sulle nostre chat le sue opinioni sulle vicende cittadine.