MORTO AD ENNA L’ANZIANO RIBERESE CHE ERA RISULTATO POSITIVO AL CORONAVIRUS
C’è un primo morto da coronavirus in provincia di Agrigento. Si tratta dell’anziano di Ribera che era stato trovato positivo e che un paio di giorni fa era stato trasferito di urgenza alla rianimazione dell’ospedale di Enna. L’uomo, 87 anni, che era ricoverato nel nosocomio riberese, proveniva dal focolaio dell’ospedale di Sciacca dove è rimasto ricoverato per diversi giorni. Prima di essere dimesso dal “Giovanni Paolo II” saccense, è stato sottoposto al tampone faringeo e sarebbe risultato negativo. Poi è stato dimesso e mandato a casa a Ribera.
Dopo qualche giorno, l’anziano si è sentito male con sintomi di respirazione e, con il 118, è stato trasportato al pronto soccorso del nosocomio riberese dove ad un ulteriore controllo è risultato purtroppo positivo. All’ospedale riberese aveva trascorso due giorni di ricovero e di esami.
La notizia è drammatica perchè la storia clinica della vittima è particolare essendo stato prima positivo e dopo negativo. Un po’ come il terzo caso di ieri a Menfi, dove una persona che era transitata nel reparto di medicina dell’ospedale di Sciacca e che inizialmente era risultata negativa, e poi ad un secondo tampone, dopo 15 giorni, è diventata positiva,