Morti all’ospedale di Sciacca dopo il ricovero: risarcimenti per 2 mln di euro chiesti dai familiari
Si tratta di due diversi casi di decesso avvenuti nel 2020 e nel 2022. Le prime udienze al tribunale di Sciacca a gennaio e marzo 2025
SCIACCA. Risarcimenti per un totale di 2 milioni di euro sono stati chiesti dai familiari di due persone morte dopo un ricovero all’ospedale di Sciacca. Lo scrive oggi AgrigentoNotizie.
Il primo caso è del 2020 e riguarda un uomo arrivato in pronto soccorso con uno scompenso cardiaco. Veniva trasferito nel reparto Covid e poi in medicina, dove è deceduto. La famiglia ha agito legalmente chiedendo un risarcimento da quasi 916 mila euro.
L’altro caso è del 2022: una donna con un tumore all’utero viene sottoposta ad un intervento chirurgico e poi muore pare per una lesione che sarebbe originata dall’intervento chirurgico. Anche in questo caso la richiesta di risarcimento ammonta a poco più di 915 mila euro.
Le prime udienze si terranno al tribunale di Sciacca ad inizio 2025. A difendere gli eredi in entrambi i casi sono gli avvocati Biagia Adriana Cusumano e Marcello D’Anna. L’Asp si è costituita in giudizio.