MORTE PULEO, ESEGUITA AUTOPSIA E CONSEGNATA SALMA AI FAMILIARI

Dopo l’autopsia effettuata ieri dal medico legale Elvira Ventura Spagnolo, la salma dello sfortunato ingegnere 72enne di Sciacca è stata consegnata ai familiari su disposizione del sostituto procuratore Christian Del Turco. I funerali si svolgeranno a Milano dove da tempo il professionista abitava e operava nel mondo delle consulenze a diverse importanti aziende.  Puleo ha perso la vita venerdì scorso.

Dopo ore di ricerche, il suo corpo è stato ritrovato all’interno del vano dell’ascensore di un edificio commerciale di contrada Bordea. Puleo si era recato nel grande negozio di elettrodomestici per comprare un accessorio per il telefonino. Per accedere nella struttura commerciale ha utilizzato l’ascensore che si trova nella parte esterna della struttura. Per cause da accertare, è precipitato nel vano ascensore per circa un metro e mezzo sbattendo violentemente la testa e perdendola vita.

La Procura sta indagando con la collaborazione della Polizia di Stato. E’ stato aperto un fascicolo contro ignoti. Le investigazioni tendono a definire l’esatta dinamica dei fatti. L’ascensore è stato sequestrato. L’ipotesi su cui indagano gli inquirenti è di omicidio colposo. La famiglia di Puleo si fa assistere dagli avvocati Giovanni Vaccaro e Valeria Barbanti.

Filippo Cardinale