Morte Onorato, la moglie eurodeputata Donato e figlia ascoltate fino a tardi
Sono state ascoltate fino a tarda sera alla Squadra mobile di Palermo l’eurodeputata Francesca Donato e la figlia ventenne, Carolina Onorato, le due donne che hanno trovato il corpo senza vita di Angelo Onorato, marito della politica, in una bretella di viale Regione Siciliana a Palermo.
L’imprenditore 55enne era atteso ieri per pranzo ma intorno alle 14.30 moglie e figlia, non avendo sue notizie né messaggi, hanno provato a rintracciarlo con il localizzatore dello smartphone trovando il corpo dell’uomo nella sua auto, una Range Rover scura, con la cintura ancora allacciata e una fascetta stretta al collo.
Per il medico legale la morte sarebbe dovuta a soffocamento, ma non si sa al momento se è stato un omicidio o un suicidio. Il Procuratore aggiunto Ennio Petrigni, che coordina l’inchiesta, sta indagano e le ipotesi sono diverse. Fondamentali saranno le immagini riprese da due telecamere, all’ingresso e all’uscita dalla strada in cui c’era il Suv dentro cui è stato trovato il cadavere. Altre utili informazioni potrebbero arrivare dai risultati dell’autopsia che sarà eseguita probabilmente domani.