MORTE IN CAVA A VILLAFRANCA NEL 2013, CINQUE RINVII A GIUDIZIO

Cinque persone sono state rinviate a giudizio dal giudice per le udienze preliminari del tribunale di Sciacca per omicidio colposo nella vicenda riguardante la morte di Mario Cardinale, l’operaio di Bivona, di 53 anni, che ha perso la vita, il 6 febbraio del 2013, in una cava di Villafranca Sicula.

Il Gup, Roberta Nodari, ha accolto la richiesta avanzata dalla Procura. Previsto il processo per Alfonsina Marretta, di 43 anni, di Ribera, legale rappresentante della ditta esercente la cava; Giovanni Sola, di 45 anni, di Ribera, amministratore della ditta; Salvatore Castiglione, di 35 anni, di Caltanissetta, responsabile del servizio prevenzione e protezione della cava; Salvatore Gelsomino, di 75 anni, di Caltanissetta, direttore tecnico dei lavori; Giuseppe Infantino. di 59 anni, di Casteltermini, dipendente del Distretto Minerario di Caltanissetta. La famiglia dell’operaio si è costituita parte civile.

Soltanto qualche giorno più tardi rispetto al cedimento è stato possibile raggiungere e recuperare il corpo senza vita di Cardinale.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *