MORTE FRAVOLINI, DUE RINVII A GIUDIZIO

 

Il tribunale di Sciacca ha disposto due rinvii a giudizio per omicidio colposo nella vicenda della morte di Domenico Fravolini, l’operaio di Sciacca di 61 anni che ha perso la vita nell’impianto della cooperativa “Fornaci Virgilio”.

Rinvio a giudizio per Salvatore Liotta, di 45 anni, di Sciacca, e Onofrio Costanza, di 73, di Favara. Lo ha disposto il gup del Tribunale di Sciacca, Maria Cristina Sala.

Fravolini il 6 febbraio del 2013 cadde nella vasca di decantazione della calce. Liotta è stato chiamato in causa nella qualità di presidente della società cooperativa e Costanza di direttore dei lavori e responsabile del servizio di prevenzione e protezione all’interno della cava.

Secondo le indagini della procura, Fravolini mentre tentava di sbloccare il carrello sul quale era montata la benna meccanica che si era inceppato, si sarebbe portato sulla passerella. Sporgendosi, l’uomo avrebbe perso l’equilibrio e sarebbe precipitato all’interno della vasca. Il processo inizierà il 4 novembre prossimo.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca