MORTE BIMBO A MENFI, STRADA PROVINCIALE RISULTAVA INSERITA NELLE OPERE DI “PATTO PER IL SUD”

Sono stati celebrati questa mattina, a Partanna, i funerali del piccolo Marco, il bambino morto nell’incidente stradale di Lido Fiori a Menfi, il giorno di ferragosto. Tutta la comunità partannese, città di origine della mamma del bimbo, si è stretta attorno alla sfortunata famiglia. Il feretro poi partirà per la Lombardia, dove si terrà un’altra cerimonia funebre.

Il sindaco di Partanna, Nicola Catania, con una ordinanza ha annullato tutte le manifestazioni estive in programma oggi e proclamato il lutto cittadino. 

Intanto, sul fronte delle indagini, coordinate dalla Procura di Sciacca, si annuncia la probabile emissione di avvisi di garanzia per omicidio colposo, atto dovuto per un episodio così tragico.

Questa mattina, si è svolto sul luogo dell’incidente, arteria ricordiamo provinciale, un sopralluogo dell’Ufficio tecnico e della Polizia Provinciale del Libero Consorzio comunale di Agrigento, disposto dal Commissario straordinario Alberto Di Pisa, è servito per effettuare un’ulteriore e più attenta ricognizione dei luoghi. Si è appreso che la viabilità della zona era stata inserita nel progetto “Patto per il Sud” per la manutenzione ordinaria e straordinaria. In sostanza, da quanto emerge, il Libero Consorzio aveva ritenuto che bisognava fare delle opere per migliorare la sicurezza.