Montevago, su 26 tamponi eseguiti alla casa di riposo la Grande Quercia 1 solo esito positivo (video)
MONTEVAGO. Il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo fa il punto della situzione epidemiologica aggiornata a oggi pomeriggio, dopo l’esito dei tamponi effettuati nella casa di riposo la Grande Quercia. “Dai testi effettuati domenica sera presso la casa di riposo la Grande Quercia-spiega il sindaco- su 26 tamponi 1 è risultato positivo ed è di un ospite. Ho attivato immediatamente, in sinergia con i medici dell’Usca e con il servizio di Prevenzione dell’Asp, le procedure. Domani, il soggetto in questione verrà trasferito in un Covid Hotel”.
Il sindaco aggiunge che “la casa di riposo sarà sanificata e si ritornerà ai ritmi normali”. Margherita La Rocca Ruvolo ha anche spiegato “che la dipendente della casa di riposo si ènegativizzata”. Oggi, intanto, è stato comunicato al sindaco un nuovo soggetto positivo che appartiene allo stesso ceppo familiare già positivo. Attualmente, con la negativizzazione della dipendente della casa di riposo, i positivi a Montevago sono 9. Il sindaco raccomanda di evitare gli assembramenti e ha disposto alle forze dell’prdine di effettuare controlli.
Il sindaco ha ricordato che sono stati eseguiti 131 test rapidi agli studenti che hanno dato esito negativo. Restano da effettuare altri 39 test nel mondo della scuola.