Montevago, sospese le ricerche dell’anziano scomparso
MONTEVAGO- È nell’ambito di estrema riservatezza che si è appreso che nelle scorse ore sono state sospese le ricerche dell’anziano di Montevago Giuseppe Ambrogio, di 89 anni, di cui dal 13 dicembre scorso non si hanno più notizie.
La decisione sarebbe stata disposta dalla prefettura di Agrigento. Al momento non se ne conosce il motivo. Per le ricerche dell’uomo, di cui i familiari hanno denunciato la scomparsa, in questi giorni è stata mobilitata una vasta operazione di ricerca in cui hanno partecipato vigili del fuoco, Protezione civile e carabinieri, anche con l’uso di droni e unità cinofile.
Sono state controllate diverse zone delle campagne circostanti, con uno spiegamento di forze assai significativo, anche attraverso l’intervento del Centro Operativo Comunale, presieduto dalla sindaca, la parlamentare regionale Margherita La Rocca Ruvolo. Stando a quanto si apprende la procura della Repubblica di Sciacca avrebbe aperto un’inchiesta, e lo stesso stop alle ricerche dell’uomo sarebbe scaturito da una espressa richiesta fatta dalla magistratura.