MONTEVAGO, APPROVATO IL PROGETTO DEL PARCO GIOCHI INCLUSIVO

E’ stato approvato dalla giunta municipale di Montevago il progetto per la realizzazione di un parco giochi inclusivo in Piazza della Repubblica. Si tratta di un progetto che rientra  nell’ambito del bando del Dipartimento regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali mirato al finanziamento per la creazione di aree ludiche inclusive.

“E’ un’altra opportunità – dice il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo – che come amministrazione comunale non potevamo farci sfuggire. Confidiamo in un esito positivo dell’istanza per realizzare al più presto il nuovo parco giochi che darebbe la possibilità di divertirsi anche ai più piccoli con disabilità. Sarebbe un altro passo avanti per il miglioramento degli spazi pubblici del nostro paese dopo gli interventi già effettuati in questi anni e quelli già ammessi a finanziamento”.

Il progetto, dell’importo complessivo di circa 60mila euro (compreso il cofinanziamento di 9mila euro del Comune), prevede i seguenti interventi: l’adeguamento dell’area attraverso la realizzazione di due rampe per disabili per il raggiungimento delle quote d’imposta dei giochi e lo smontaggio dei giochi esistenti non soddisfacenti le nuove norme sulla sicurezza, la fornitura e la posa in opera di nuovi giochi con il relativa pavimento antitrauma. L’istanza di contributo è già inoltrata Dipartimento regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali per la partecipazione all’avviso pubblico.