MONTELEONE: “‘INTESA CON TURTURICI E AMBROGIO NON E’ SCALFIBILE. TRA DI NOI UN PATTO CHE RIPUDIA CERTE LOGICHE POLITICHE”

E sulle dichiarazioni di Ezio Di Prima dice: “sono da considerare a titolo puramente personale”

E’ da ieri sera che il tema della politica è alla ribalta. Un tema acceso anche dalle dichiarazioni dell’assessore Silvio Caracappa contro Turturici Stasera interviene anche il consigliere comunale Salvatore Monteleone che precisa che le dichiarazioni rese dall’ex consigliere provinciale, Ezio Di Prima, rilasciate a Rmk, ” sono da considerare a titolo puramente personale”.

Monteleone afferma che “l’intesa politica con il collega consigliere di Forza Italia Mario Turturici è fuori discussione e non è minimamente scalfibile, così come il rapporto con il collega Giuseppe Ambrogio”. Monteleone spiega che “il patto scancito insieme ripudia certe logiche politiche, e mira a perseguire l’esclusivo interesse della città”.

Il voto di astensione di Ambrogio, Monteleone e Turturici,  in occasione dell’approvazione delle tariffe TARI, ” è stato significativo e segna in modo inequivocabile uno spartiacque tra passato e presente. Ognuno di noi, pur restando fedele al proprio credo politico, è unito all’altro in questo nuovo progetto e valuterà con scrupolo e coscienza tutte le proposte che verranno discusse in consiglio comunale, decidendo di volta in volta sulla base dei benefici che potranno derivarne per la collettività”. 

Monteleone conclude affermando che “l’ntesa che abbiamo voluto denominare “Uniti per la città” va ben oltre la mera formalizzazione di un gruppo consiliare autonomo, questione che al momento valutiamo alla stregua di un adempimento burocratico di importanza non rilevante, per le finalità che intendiamo perseguire, ma che, ove necessario, affronteremo a tempo debito”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *