MONTELEONE E TURTURICI: “URGENTI INTERVENTI DI SCERBATURA”

“Che ben vengano alcuni interventi per migliorare i servizi offerti al turista, ma la Città di Sciacca non è solo il perimetro del centro storico tra la Via Roma ed il Corso Vittorio Emanuele. Alcune zone periferiche della Città versano in condizioni di degrado e di abbandono. Necessita subito una pulizia straordinaria”. A dirlo sono i consiglieri comunali Monteleone e Turturici che hanno scritto una lettera al sindaco Fabrizio Di Paola e al presidente del Consiglio comunale, Calogero Filippo Bono, 

“Oggi in Città ci sono priorità come quella dell’indifferibile pulizia decoro di ampie ampie aree della periferia, come nelle località Sovareto, Sant’Antonio, San Giorgio e San Marco, ed in particolare nelle spiegge, migliorandone la viabilità di accesso”.

“Già lo scorso mese avevamo chiesto all’amministrazione un urgente ed imponente intervento di pulizia straordinaria e di scerbatura, considerato che l’erbaccia e gli arbusti sono oramai alti e secchi e dunque rappresentano un rischio anche per eventuali incendi, in particolare nelle zone periferiche in prossimità degli alberghi di Sciacca Mare, dove una maggiore attenzione si rende doverosa in considerazione del fatto che i turisti pagano la tassa di soggiorno, e pertanto si aspettano più servizi, maggiore decoro e pulizia”.

” A tutt’oggi sono stati realizzati alcuni interventi, ma la situazione non appare granché migliorata, perché in molte zone vi è ancora la presenza di erbacce secche, infestanti varie ed alberi, che potrebbero risultare di facile esca o strumento di propagazione del fuoco, con rischio di gravi conseguenze sulla pubblica incolumità, soprattutto in queste giornate di grande caldo”, concludono.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca