MONTELEONE E AMBROGIO: “VOLETE DARE PIAZZA SCANDALIATO ANCHE PER LA FIERA DEL BESTIAME?”

Se ancora l’opposizione non si è fatta sentire sulla vicenda della “blindatura” di piazza Scandaliato, la maggioranza invece ha battuto diversi colpi. Con Turturici su Facebook, con Ambrogio e Monteleone con tanto di nota stampa.

“Caro Assessore troppo spesso qualcuno si dimentica che la nostra città è piena di piazze e di spazi”, scrivono i due consiglieri Ambrogio e Monteleone, aggiungendo che “è arrivato il momento di cominciare a ragionare sull’utilità di trovare uno spazio da adibire allo svolgimento di eventi, uno spazio decentrato in cui si può dar sfogo a tutto ciò che si vuole senza privare nessuno di fruire degli spazi pubblici, storici e di cultura come la nostra bellissima Piazza che è stata mortificata nella sua bellezza da orribili teloni da cantiere che ieri sera la circondavano per evitare che i non paganti vedessero qualcosa, ed evitare in tal modo che un bene che appartiene a tutta la città venga negato ai più perchè sprovvisti di ticket”.

“Cerchiamo- concludono- per il futuro di fare le cose con maggiore riflessione e non creiamo precedenti perchè già mi è arrivata voce che la vogliono chiedere per la fiera del bestiame”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca