MONTE SU FACEBOOK: “HANNO SOSTITUITO PEPPE NAPPA”

L’occhio critico dell’ex assessore comunale al turismo e spettacolo scova una gaffe del Comune di Sciacca e la pubblica sui social, provocando sorrisi e ilarità. 

Si tratta di un errore nel programma del Carnevale di Sciacca, diffuso oggi attraverso una nota stampa dell’amministrazione comunale. Un errore che ha tratto in inganno anche noi del Corriere di Sciacca. Nella giornata del 13 febbraio, nella descrizione della giornata conclusiva, Peppe Nappa viene presentato come “Re Burlone”. Si parla di “commiato di Re Burlone a partire dalle ore 14”. Errore nell’ora e nella descrizione della maschera simbolo del Carnevale. Re Burlone è ad Acireale, non a Sciacca. 

Ne ha approfittato Monte, che non ha resistito alla tentazione della critica in quel confronto politico con la vecchia opposizione, oggi maggioranza, che si protrarrà ancora per qualche anno: “Se fosse successo con me assessore – scrive su Facebook – oggi ci sarebbe il pellegrinaggio di detrattori all’attacco”. E poi ironizza: “Notizie dell’ultima ora. Cambia la maschera simbolo del carnevale di Sciacca. Giusto per dovizia di dettagli, Re Burlone è la maschera simbolo del carnevale di Acireale”.

La gaffe è evidente e fa anche sorridere. Chi ha scritto il programma evidentemente era distratto.