MONTE: “STIAMO FACENDO TANTO, DAREMO AI CERAMISTI QUANTO DOVUTO”

“Il 2013 sarà l’anno dell’Arredo urbano e della Promozione della ceramica saccense in tutto il mondo grazie anche ad un finanziamento decretato da pochi giorni”.

Lo afferma oggi l’assessore Salvatore Monte in ordine all’articolo sui ceramisti “Sedotti e abbandonati” pubblicato oggi su La Sicilia e ripreso dal nostro sito di informazione.

“Nel 2010 l’Associazione ceramisti stipulò, è vero, un importante protocollo di intesa con l’amministrazione Bono – dice Monte – che noi rinnoviamo e che vogliamo al meglio mettere in atto per valorizzare la maestria dei ceramisti e per promuovere la nostra città sotto il segno della ceramica.

L’assessorato alla Promozione della ceramica, a stretto contatto con l’Assessore alle Attività produttive Silvio Caracappa – continua – ha già avviato l’iter per “dare ciò che è dovuto” a quanti ceramisti dal 2010 ad oggi hanno investito per migliorare l’aspetto cittadino. I nostri ceramisti non saranno per nulla abbandonati, anzi, sfrutteremo al massimo la loro abilità artistica per sedurre i nostri turisti e per ricordare ai nostri concittadini che la Ceramica a Sciacca ha un ruolo fondamentale per lo sviluppo del settore economico locale”.

Monte ricorda l’attività svolta dall’amministrazione comunale in carica e sottolinea la grande attenzione che c’è per il settore della ceramica.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca