MONTE: “SPERO CHE PER CARNEVALE NON CI SIA TICKET D’INGRESSO”.
L’ex assessore comunale al turismo e allo spettacolo, Salvatore Monte, si dice contrario all’ipotesi di un ticket d’ingresso al Carnevale di Sciacca, possibilità che viene data alla società che si occuperà dell’organizzazione della manifestazione.
Non è contrario come principio, ma ritiene che non ci siano i tempi allo stato attuale per avviare questa iniziativa.
“L’introduzione di un biglietto di ingresso al Carnevale di Sciacca è da sempre un obiettivo di molti amministratori che hanno gestito la kermesse – dice Monte – ad Acireale, da questa edizione, sarà istituito. Nel caso di Sciacca credo che un’operazione del genere non si possa allestire nel giro di due settimane. Occorre promuovere, con grande anticipo, una rivoluzione del genere. Attenzione a rivoluzionare troppo senza prevedere i giusti accorgimenti e le eventuali conseguenze – conclude – si avrebbe l’effetto contrario”.
Monte non parla di altro. Lui che è “dentro” alla popolare festa saccense in più vesti da ben 15 anni, al momento preferisce non andare oltre, anche se qualche giorno fa avrebbe giudicato il bando molto rigido. Starà per il secondo anno alla finestra, ma quest volta senza potere criticare il suo “eterno” rivale Filippo Bellanca.