MONTE: “SODDISFATTO DELL’INTESA TRA VULLO E LA PRO LOCO”

Riceviamo dall’ex assessore Salvatore Monte una nota che segue l’articolo che il nostro giornale ha pubblicato nei giorni scorsi e che riguarda la collaborazione tra il professore Pippo Simone Vullo e la Pro Loco.

Gentile direttore,

A seguito della pubblicazione di un vostro interessante Articolo dal titolo “Vullo – Di Marca: intesa che fa bene alla città” mi permetta di esprimere un mio pensiero essendo stato citato nella parte conclusiva del pezzo. Dopo anni di continue discordanze tra Pro Loco, Futurist a.r.l. ed il prof. Simone Vullo, esponente della Discobolo ed al contempo della associazione “l’Acquario”, non posso che esprimere soddisfazione nel leggere che le due realtà collaboreranno “condividendo” spazi e contesti per realizzare le proprio manifestazioni durante il periodo estivo.

Dopo innumerevoli e legittime richieste di accesso agli atti, considerazioni sulla operatività della Pro Loco ed infiniti pareri opposti, apprendo che la volontà di collaborazione ha avuto la meglio. Si dice che l’unione fa la forza. Oggi di sicuro a giovarne è la città che apprezzerà sicuramente la voglia di voler mettere da parte antiche asprezze accumulate nel tempo. Ho sempre sostenuto, nei cinque anni trascorsi, che senza la collaborazione tra i privati non si va da nessuna parte. Sono sicuro che le due manifestazioni sapranno regalare alla città motivi di ottimo intrattenimento,  da oggi anche sotto il segno della pacificazione tra soggetti operanti nel territorio e che probabilmente, invogliati dall’amministrazione, hanno trovato la quadra per mettere da parte innumerevoli dissapori che hanno sicuramente contrassegnato gli ultimi anni delle associazioni in oggetto. Bene.

Salvatore Monte