MONTE RISPONDE ALL’OPPOSIZIONE: “MA AVETE DIMENTICATO COME E QUANDO PRESENTAVATE I CARTELLONI ESTIVI QUANDO GOVERNAVATE VOI?”

L’assessore allo Spettacolo Salvatore Monte replica alla nota diramata oggi dai consiglieri di opposizione sulla manifestazione del prossimo 3 agosto, togliendosi un sassolino dalle scarpe.

Monte si stupisce che per l’attacco politico rivoltogli sia scesa in campo “l’intera opposizione”, su una vicenda “che ho chiarito in ogni suo minuscolo aspetto ieri alla città”.

Un’opposizione che è scesa in campo compatta per “attaccare un assessore che lavora tutto il giorno h 24, per far fronte a ogni esigenza, in un assessorato dove si mette impegno e passione, in sinergia con le associazioni e gli artisti della città per realizzare quanto di meglio si possa fare in una situazione storica deficitaria per le casse di tutti gli enti locali”.

Monte è stupito dell’attacco dei consiglieri comunali di opposizione anche perchè egli “lavora intensamente, senza fare chiacchiere, in assenza bilancio, per arricchire e presentare alla città un cartellone di eventi, di spettacolo, di cultura e di richiamo turistico, per tutta l’estate e fino a settembre. Il cartellone è chiuso e sarà illustrato la prossima settimana”.

Il sassolino che Monte si toglie dalla scarpa fa riferimento alla precedente Amministrazione: “Ricordo come stilavano i calendari e quando li presentavano alla città quando i consiglieri dell’opposizione, nella scorsa consiliatura, erano al governo della città, . Mi fa piacere che siano coscienti delle estreme difficoltà a programmare di ogni pubblica amministrazione con le attuali ristrettezze economiche e senza bilanci. Ho sempre avuto rispetto per il lavoro di tutti e ho spiegato che i due eventi, quello di Renzo Arbore e dell’Orchestra Italiana e l’ultima serata di Sciaccart, accontentano diverse fasce di età”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca