MONTE REPLICA A SCIACCA DEMOCRATICA: “SE LA NAVE AFFONDA E’ ANCHE COLPA DELL’ICEBERG DELL’AMMINISTRAZIONE BONO”
“Se la nave affonda, ahinoi, è giusto ricordare che lo scontro con l’iceberg è avvenuto parecchi anni fa. Nel frattempo, consapevoli del fatto che lamentarsi è fine a se stesso, tranquillizziamo tutti sul fatto che malgrado tutto anche a Sciacca sarà Natale. Forse è già passato di mente che il 25 novembre scorso la nostra città è stata colpita da un violentissimo nubifragio? Ricordiamo bene che questa calamità ha messo in ginocchio un intero territorio? Quanto accaduto ha spinto il sottoscritto a rivedere e rimandare una serie di eventi in programmazione e la tanto attesa conferenza stampa sulla partecipazione di una delegazione saccense ai festeggiamenti per l’unità nazionale degli emirati arabi”.
E’ questo l’inizio della replica che l’assessore Salvatore Monte rivolge a Sciacca Democratica.
” Sono stato il primo a condividere la possibilità di mettere “in pausa” tutte le iniziativa ludico artistiche. Sarebbe stato totalmente ingiusto fare il contrario. Sulla mia politica, del tutto personale, adottata per divulgare la mia attività sui social network mi dispiace ma non ho nulla da dire. Ognuno di noi è liberissimo, democraticamente in Sicilia e non, di fare ciò che vuole. Grazie al cielo”‘ aggiunge Monte.
Martedi’, intanto, l’Amministrazione illustrerà le attività di animazione previste per il periodo natalizio, cosi come le politiche legate alla valorizzazione dell’area pedonale in centro storico.
“Rassicuro, inoltre, tutti precisando che sono arrivati in città due alberi di Natale, uno collocato in Piazza A. Scandaliato ed uno in Piazza Duomo e che è stato portato a termine il montaggio del tanto atteso Calendario dell’avvento, posto sulla facciata del palazzo comunale e promosso dal Rotary Club di Sciacca in sinergia con gli allievi del Liceo Artistico di Sciacca”.
Minte non vuole fare ” polemica alcuna visto che le polemiche non collimano con l’atmosfera natalizia e con il mio carattere. Sappiamo tutti che il nostro comune non sta vivendo una fase semplice ma, al contempo, crediamo opportuno sia giusto continuare a lavorare con dedizione e non farsi perdere d’animo”.
Sulla vicenda legata alla promozione del Carnevale negli emirati Arabi, Monte preferisce non proferire parola. Rinadisce che, in un momento di crisi, ognuno di noi potrà dare il suo contributo a far si che si respiri, in città, l’aria del Santo Natale. ” Io mi vestirò da Babbo Natale e nei giorni che precedono il 24 Dicembre sarò in Piazza Scandaliato, a distribuire a Caramelle ed a tentare di strappare un sorriso ai più piccoli”, conclude.