MONTE PENSA AD UNA CONSULTA DEL TURISMO. E LA TASSA DI SOGGIORNO ?

L’assessore esperto di spettacolo comincia ad occuparsi anche di turismo

Dopo essersi occupato molto di spettacolo e poco delle altre deleghe, l’assessore Salvatore Monte pensa a fare qualcosa per quella famosa e ormai anacronistica vocazione turistica di Sciacca.

Ieri ha annunciato attività di programmazione per il rilancio turistico della città. Parlando con le strutture ricettive della città, Monte ha pensato di istituire una “Consulta del Turismo” dove alberghi, resort, b&b, agenzia di viaggio ed operatori turistici possano raccordarsi per rendere piú fluida la programmazione nel settore turistico.

“Ho trovato terreno molto fertile – dice Monte – a giorni comunicheró la data per la convocazione in vista della costituzione di questo organismo che aiuterà anche me nella programmazione degli interventi”.

Nessun cenno alla tassa di soggiorno che il Comune dovrebbe istituire il prossimo anno, ma che viene osteggiata dagli albergatori. La sensazione è che la tassa di soggiorno, istituita in molte città turistiche siiliane, a Sciacca non passerà mai e non arriveranno da questo settore risorse preziose per il bilancio comunale.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca