MONTE: “PACE SI SE CI CHIEDONO SCUSA”
Alle intenzioni di scambiarsi il ramoscello d’ulivo, le due parti politiche, centrodestra e centrosinistra, seguitano il carosello delle accuse. Oggi pomeriggio è stato Simone Di Paola con un intervento pubblicato a parte sul nostro giornale. Un intervento rivolto alla minoranza chiedendo toni meno accesi.
Nel giro di qualche minuto è Salvatore Monte a controbattere. “Perché questo invocato senso di responsabilità non è stato messo in campo nella precedente consiliatura? Sarebbe stato alquanto corretto ed auspicabile. Come può il consigliere Di Paola aver dimenticato, a distanza di meno di un anno, il tono feroce e spesso irridente degli interventi dell’allora opposizione e delle sue colorite interrogazioni?”
Per Monte l’intervento di Simone Di Paola è “figlio di una chiara difficoltà amministrativa che si trova ad affrontare l’attuale amministrazione che, per il consigliere Di Paola, era “incapacità” della precedente amministrazione ad affrontare le problematiche cittadine”.
Monte è disposto ad una “pacificazione politica e sociale” a patto che “dalla parte della maggioranza e dal sindaco si chiede scusa alla precedente amministrazione ed affermino chiaramente che lo slogan “Mai più cinque anni cosi” non era altro che un mero slogan elettorale cosi come alcune affermazioni pesanti, urlate dai palchi, erano figlie della campagna elettorale. Nulla di più semplice. Parole che, ci tengo a precisarlo, ferirono personalmente molti di noi, a prescindere dall’aspetto politico”.