Monte: “Noi pronti a incontrare Comitato Terme, presidente Montalbano in ritardo”
SCIACCA. Salvatore Monte a “muso duro” (ancora una volta) nei confronti del presidente del consiglio comunale Pasquale Montalbano. In una delle ultime sedute del consiglio comunale aveva suggerito al presidente di informare il comitato Patrimonio Termale della volontà del consiglio, nel rispetto delle procedure anticovid, di procedere ad un proficuo confronto, così come richiesto. Montalbano si era dichiarato disponibile, sottolineando la necessità di programmare tale incontro. Ma pare che nulla sia stato ancora fatto per organizzare ciò.
“Avevo chiesto al presidente di notificare subito a tutti i comitati che hanno a cuore le sorti delle Terme di Sciacca, il mattino seguente, la precisa volontà di convocare un incontro per far fronte alla richiesta avanzata ufficialmente dal comitato – dice Monte – ma Montalbano ha fatto l’ennesima gaffe, ancora un ritardo che testimonia la precisa volontà di portare tutti dentro il frullatore del disinteresse verso le tematiche che stanno al cuore alla città, a tutta la città”.
“Spero che che questo mio intervento convinca la presidenza a premere l’acceleratore – aggiunge – per rispondere a precise richieste che giungono dalla società civile che, come sempre auspico, non abbiano mai interessi di carattere politico odierno e futuro ma precisi interessi civici a beneficio della nostra comunità”.