Monte: “Necessario attivare l’ascensore al centro Alzheimer di Sciacca”

SCIACCA. Salvatore Monte, in una nota, sollecita la necessità di fornire di un ascensore il centro Alzheimer di Sciacca, collocato all’interno dell’edificio 2 dell’ospedale di Sciacca. Il centro è ubicato al primo piano dell’edificio “con la grave pecca di essere sprovvisto di un ascensore” rimarca Monte, evidenziando anche “la predisposizione per la collocazione dell’ascensore è presente ma mai portata a compimento con l’installazione definitiva”.

Per Monte, “questa mancanza, che agli occhi di molti può sembrare una banalità, in realtà è un grave impedimento per molti pazienti che spesso, con serie difficoltà alla deambulazione, salgono le scale a fatica”.

Monte si rivolge all’assessore alla Salute, Nino Venezia, per “farsi carico di questa esigenza con le autorità preposte e valutare l’eventuale l’assegnazione di locali facilmente raggiungibili da tutti”.

Il centro Alzheimer di Sciacca offre un servizio di elevata professionalità a sostegno di quei pazienti che soffrono di questa patologia che, nel corso degli anni, ha registrato un forte incremento di casi.