MONTE: “MI SBATTEREI LA TESTA AL MURO”

L’assessore comunale alla cultura mette sui social lo scontro tra politica e apparato burocratico

Con la fine del mandato le redini si sono allentate o il sistema è saltato. Ennesimo scontro tra amministrazione comunale e dirigenti comunali. L’assessore Salvatore Monte sceglie i social network per mettere in piazza il nuovo muro contro muro tra parte politica e parte burocratica dell’ente. 

Rispondendo alle critiche dei cittadini e degli avversari politici per la chiusura del parco del Museo del carnevale, l’assessore alla cultura pubblica la lettera che lui ha trasmesso al dirigente addetto al settore (forse non si parlano più e preferiscono comunicare con atti ufficiali) con cui sollecita l’apertura in determinati orari e giornate.

L’iniziativa conferma che ci sono serri problemi (più volte in passato Monte aveva sottolineato queste difficoltà di dialogo) e che tutto ciò si riflette sui cittadini e sui servizi. Immaginiamo che questi scontri avvengano anche per altre questioni, ben più importanti di un giardino pubblico. Il politico non ha più la forza per dare indicazione al burocrate, quest’ultimo si affida a ciò che ha a sua disposizione e pare che la gestione dei dipendenti non sia cosa affatto agevole.

Il risultato è una serie di problemi e di disservizi, piccoli e grandi, che i cittadini sono costretti ad affrontare ogni giorno.  

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca