MONTE, LA VITTORIA DI “CARMELITO” E’ LA VITTORIA DI SCIACCA. PLAUSO ANCHE PER GLI ATLETI DELL’ASSOCIAZIONE “MAGICA”

“Esprimo grande gioia e soddisfazione nell’apprendere che il nostro giovane concittadino Carmelo Bivona ha vinto il titolo nazionale dopo essere stato convocato a partecipare al Master Nazionale Under 14 “Panathlon 2012”. Lo dichiara l’assessore allo Sporto, Salvatore Monte che aggiunge:”l giovane Carmelo Bivona,campione di Italia, é un orgoglio sia per la promozione delle nostra città sia per l’ottimo operato della Associazione Passione Tennis di Sciacca che riscuote, ancora una volta, notevoli successi. A giorni avrò il piacere di ringraziare tutti gli sportivi cittadini durante la celebrazione del “Natale dello Sportivo”. A Carmelo ed a tutta la Associazione “Passione tennis, le mie più affettuose congratulazioni. Avanti così”.

L’assessore Monte, inoltre, plaude per lapartecipazione al “Progetto Filippide”degli atleti della “Associazione Magica” di Sciacca guidata da Giacomo Norrito e Cinzia Deliberto.

l “Progetto Filippide” è una derivazione dell’Associazione Sport e Società, Società Sportiva Dilettantistica, affiliata alla Fisdir e riconosciuta dal Comitato Italiano Paralimpico che svolge attività di allenamento e preparazione a competizioni sportive, con soggetti affetti da autismo e sindromi rare ad esso correlate.

“Sono sicuro che la “missione romana” da parte dei nostri concittadini sia stata notevolmente propositiva ed ancora una volta capace di aggregare sotto il buon nome dello sport che non conosce limiti o barriere. Gli allievi della Associazione Magica, accompagnati da un folto gruppo di scout saccensi meritano tutto il nostro sostegno e tutta la nostra stima. La Amministrazione avrà il piacere di abbracciare tutti i componenti della nota associazione cittadina durante il “Natale dello Sportivo.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca