MONTE: “LA BIBLIOTECA COME CENERENTOLA, A MEZZANOTTE SI TRASFORMA”

La biblioteca (chiusa da mesi e che sarà riaperta per un solo giorno sabato) è il terreno di scontro attuale tra l’ex assessore Salvatore Monte e l’Amministrazione comunale. Monte ha presentato interrogazione all’Amministrazione per capire cosa sia cambiato dal punto di vista della sicurezza per consentire l’apertura anche per un solo giorno.

 

“Non sarà sicuramente la singola apertura del fine settimana a testimoniare che “probabilmente lavorando cosi la biblioteca nel giro di pochi mesi si riaprirà” (parole usate dall’assessore Alongi), dice Monte.

“Lavorando come? Organizzando eventi e garantendo l’ingresso in un luogo ritenuto poco idoneo per la pubblica incolumità?”, chiosa Monte. “La risposta alla mia interrogazione- continua Monte-  farà emergere la realtà dei fatti. Al contempo sono altrettanto sicuro che l’Amministrazione e gli uffici che hanno predisposto il nulla osta, sono in possesso di tutte quelle certificazioni utili a rendere agibile, una parte di Biblioteca per un singolo evento”.

“Giunti a questo punto auspico che già da lunedì tornino fruibili, al pubblico,  le sale che saranno utilizzate in occasione della manifestazione in programma-osserva Monte- e non credo possa esistere un nulla osta “ad orario” che possa garantire l’ingresso a tempo determinato. Oppure, trattandosi di una biblioteca, dobbiamo aspettarci che allo scoccare della mezzanotte la nota struttura Comunale da splendente ed agibile torni ad essere un luogo non idoneo?”