MONTE INEDITO IN CAMPAGNA ELETTORALE: CANDIDATO AL CONSIGLIO COMUNALE
Salvatore Monte, assessore comunale al turismo, allo spettacolo e alla cultura, alle prossime elezioni amministrative dovrà affrontare la nuova esperienza di cercare voti per sè.
Sarà infatti candidato al consiglio comunale nella lista del sindaco Fabrizio Di Paola insieme al suo collega assessore Ignazio Bivona. Ma se quest’ultimo alla campagna elettorale con fac simile alla mano è abituato, per Monte si tratta di una novità. Lui personalmente è stato promotore di una lista alle scorse elezioni amministrative, nel 2012, ma non si è candidato al consiglio comunale, ottenendo poi sul campo la nomina ad assessore.
Oggi il rinnovo della carica non è affatto scontato. Nella coalizione sono stati chiari: “Se porta un numero consistente di voti potrà pretendere un assessorato, altrimenti se eletto farà il consigliere comunale”.
Un bel test per l’assessore, abituato alle centinaia di like su Facebook. Se i “mi piace” diventeranno voti sarà il primo degli eletti. Ma purtroppo la vita virtuale sui social network è cosa diversa da quella reale, per cui il consenso si deve cercare con cura e dedizione. Grazie al suo carattere, alla dinamicità del suo modo di fare ed a quanto ha fatto per il suo “mondo carnevalesco”, il più giovane tra gli assessori di Di Paola ha comunque già pronto un piano per portare alla coalizione almeno 500 voti. Se così dovesse essere, una delle poltrone di Bono, in caso di elezione, sarà sicuramente sua, anche se c’è da tenere in conto la concorrenza interna di Bivona, un altro che negli anni ha dimostrato di essere una vera macchina elettorale.