Si è svolto oggi pomeriggio, presso la Sala Blasco del Comune di Sciacca, l’incontro programmato con i pasticcieri locali. L’incontro, voluto dall’Assessore alle Tradizioni Locali Salvatore Monte, è “stato proficuo e particolarmente esaltante in vista della organizzazione di evento,una due giorni, nel mese di novembre prossimo, che metterà in risalto la tradizione dolciaria saccense”.

“L’incontro, avvenuto alla presenza di molti maestri pasticcieri locali, ha anche affrontato il tema della promozione della città, della valorizzazione di alcuni settori produttivi e della possibilità di migliorare alcuni servizi per il turista. Un nuovo incontro, fissato per la prossima settimana, delibererà il nome dell’evento, il periodo ufficiale di realizzazione e la location della iniziativa”.

Per Monte, “la sinergia tra pubblico e privato sembra oramai alle porte. Progettare gli eventi in sinergia con i privati allarga la schiera di protagonisti di un evento. La città potrà trarre beneficio da manifestazioni che avranno la capacità di aggregare e di solleticare l’interesse dei nostri concittadini e dei turisti presenti in città. Valorizzeremo le risorse legate alle nostro territorio (dolci, pane e pesce azzurro) e con queste creeremo contenitori spettacolari che possano aprire le porte ad una rinascita culturale ed economica”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca