MONTE: “IL PROGRAMMA E’ PRONTO. SI ATTENDE L’OK DALLA RAGIONERIA

“E’ pronto da più di un mese- spiega Monte- ma, non avendo avuto le giuste rassicurazioni dagli uffici di ragioneria, non ho potuto renderlo pubblico”

Botta e risposta, oggi, tra la consigleira comunale Cinzia Deliberto e l’assessore Salvatore Monte. Deliberto,in una nota, ha attaccato Monte poichè ancora oggi, a metà luglio, non è dato sapere qual è il programma di intrattenimenti dell’estate saccense.

“Ho capito- risponde Monte- il gioco della politica. Un gioco fatto di comunicati stampa, spesso al vetriolo, finalizzati esclusivamente a denigrare, quasi per obbligo di legge, chi siede al governo della città. Una sorte di spettacolo in replica a cui cambiare esclusivamente la data del comunicato”.

Monte guarda avanti, “consapevole di trascorrere la mia intera giornata a lavorare per la mia città, seppur, non è innegabile, tra mille difficoltà”.

Perchè, dunque, il ritardo nella diffusione della programmazione estiva? “E’ pronto da più di un mese- spiega Monte- ma, non avendo avuto le giuste rassicurazioni dagli uffici di ragioneria, non ho potuto renderlo pubblico, conto di farlo mercoledi prossimo durante una conferenza stampa”.

” Auspico che in futuro non sussistano di questi problemi e che, chiunque amministrerà questa nostra città, lo passa fare coadiuvato da una serenità economica che, ahimè, non vedo all’orizzonte. Se Sciacca manterrà un suo cartellone estivo sarà già un grande successo. Attendo, dunque, il consigliere Deliberto alla conferenza stampa di presentazione dell’estate..magari ci sarà qualcosa di suo gradimento…almeno spero”, conclude Monte. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca