Monte, il degrado della villa comunale e della villetta Lombardo
SCIACCA. Nella nostra città abbiamo pochi spazi pubblici verdi. Quel poco, tuttavia, è costantemente in degrado. L’ex consigliere Salvatore Monte, oggi, segnala le condizioni in cui versano le villetta Lombardo e Scaturro.
“Tanto cara al consigliere Simone Di Paola che, nel corso della passata consiliatura fece della Villetta Girolamo Lombardo un suo cavallo di battaglia, ricevo questa foto che testimonia, ancora una volta, come dopo quattro anni di permanenza all’interno del palazzo comunale i sogni spesso rimangono tali, anche a quando a realizzarli “dovresti essere proprio tu”, chiosa Monte.
“È, appunto, il caso di villa di Girolamo Lombardo, abbandonata al suo triste destino, tra i rifiuti, il degrado e l’abbandono. L’ex collega Di Paola, appassionato della nostra città, avrebbe dovuto e potuto focalizzare la sua attenzione per dare lustro a quella piazza che, occorre precisarlo, vide uno spiraglio di luce grazie ai club service della città … poi il nulla. Spero che uno degli esponenti massimi del governo cittadino nonché segretario provinciale del maxi partito al governo della nostra città possa, oltre che recarsi a Lampedusa per donare sostegno e vicinanza al Sindaco Martello si ricordi ancora della nostra cittadina e dei suoi problemi”.
Monte, passa alla villa comunale Ignazio Scaturro. “Da anni sentiamo che la villa comunale è oggetto di progettualità migliorative. È una notizia che, con regolare cadenza semestrale, prova a placare le polemiche e le lamentale di quanti vorrebbero la villa più accessibile, più curata, più manutenzionata. Vasi rotti, panchine distrutte fanno da cornice ad uno dei polmoni verdi della nostra città. Auspichiamo che l’amministrazione comunichi in maniera definitiva quali somme saranno destinate alla villa comunale e, soprattutto, per quali precisi interventi. I protocolli di intesa, i patti di collaborazione servono a poco se poi non si palesa nessuna miglioria”.