Monte: “Guardiamo avanti e smettiamola con l’ostruzionismo. Sciacca è un gioiello che tutti dobbiamo impreziosire”
Nel corso della lunga discussione in Consiglio comunale per dare il via al progetto della Civiesse per la bonifica dell’area dell’ex cantina Enocarboy e la conseguente realizzazione di due medio strutture commerciali, Salvatore Monte, votando favorevolmente, si è rivolto all’Amministrazione auspicando di creare un valore aggiunto all’iniziativa imprenditoriale.
Sorgerà, anche, una’area destinata al parcheggio di auto e di pullman turistici e di linea.
“L’idea di riqualificare quello scempio di zona non mi è dispiaciuta così come la possibilità di guardare avanti ed in prospettiva futura dove tradizione e modernizzazione camminino di pari passo come nelle vere città”, sottolinea Salvatore Monte. Nel suo intervento consiliare, Monte ha preteso dall’Amministrazione comunale “che venga istituito in futuro un servizio di bus navetta fisso che colleghi l’area dell’ex cantina alla via Agatocle”, in modo tale che “non si perda il valore di un arrivo in centro storico”.
Monte, inoltre, auspica che “chi amministra guardi oggi guardi alle esigenze dei nostri commercianti”. L’iniziativa imprenditoriale della Civiesse “non rappresenta qualcosa per l’oggi ma per il futuro”.
Poi Monte aggiunge: “Adesso guardiamo al futuro del centro storico e di tutti i commercianti; scendiamo tutti dai piedistalli e diamoci da fare. Amministrazione, opposizione, operatori del settore. Sciacca può e deve essere un gioiello ma ci vuole tempo, costanza, passione perseveranza e speranza. Tutto il resto è ostruzionismo che spesso è sinonimo di interessi che non guardano al bene della comunità”.