Monte e i tappeti di “Dolce & Gabbana”: “Se qualcuno li salva dalla muffa ben venga”
Per Monte, e anche per tanti saccensi, preziosi o meno, i tappeti si dovrebbero utilizzare più spesso visto che probabilmente in fondo ad un magazzino rischiano di deteriorarsi.
SCIACCA. Ve li ricordate i famosi tappeti (moquette con fondo plastificato) che gli stilisti Dolce e Gabbana donarono alla città di Sciacca alcuni anni fa dopo averli usati per un imponente evento di moda proprio in città ? Finirono in un magazzino comunale e in poche occasioni in questi anni sono stati tirati fuori.
Ieri sera alcuni di questi tappeti sono stati utilizzati per la bella manifestazione “Creazioni sotto le stelle” che si è svolta nel piazzale della Badia Grande. A “rispolverarli”, non solo materialmente, oggi ci ha pensato anche l’ex assessore comunale Salvatore Monte, oggi a tempo pieno uomo di spettacolo. Dice che se alcuni di questi tappeti prendono un po’ d’aria e vengono gentilmente prestati per manifestazioni pubbliche, come si è fatto in alcune occasioni e ieri sera, non sarebbe male. “Non sono tappeti ricamati a mano dai due stilisti – dice Monte – ma si tratta di prodotti industriali realizzati con dovizia di dettagli. Sono trascorsi ormai tanti anni e se qualcuno li salva dalla muffa ben venga”.
Per l’ex assessore giusto tenere preservato il più importante dei tappeti, quello con il logo della nostra città è sicuramente il più prezioso. “Se qualche rigoroso benpensante li preferisce chiusi in una stanza – conclude – beh potremmo organizzare una visita guidata al deposito con annesso sbigliettamento e guardare se sono tutti piegati bene”.
Insomma, per Monte, e anche per tanti saccensi, preziosi o meno, si dovrebbero utilizzare più spesso visto che probabilmente in fondo ad un magazzino rischiano di deteriorarsi.