MONTE E DI PAOLA: “SODDISFATTI ANCHE DELLA TERZA “DOMENICA ECOLOGICA”

Ieri è svolta la terza domenica ecologica promossa dall’Amministrazione Comunale e finalizzata ad una maggiore vivibilità del Centro Storico. “Le varie manifestazioni promosse – dicono Di Paola e Monte – raccolgono il gradimento dei cittadini e delle famiglie. È stato bello, ancora una volta, vedere la partecipazione dei bambini e delle loro famiglie in piazza Scandaliato. Le domeniche ecologiche hanno l’obiettivo di sensibilizzare, di promuovere la cultura del rispetto per l’ambiente in cui viviamo, che poi è rispetto verso noi stessi e delle nuove generazioni”.

L’iniziativa intende anche garantire una vivibilità sempre maggiore del centro storico, chiuso al traffico, ai rumori delle auto, immersi nella storia, nei nostri monumenti e nel nostro mare. “Ribadiamo che lo scopo che ci eravamo prefissi è stato raggiunto, grazie al coinvolgimento di enti, associazioni, persone che hanno supportato il Comune”.

La piazza Scandaliato è stata palcoscenico di numerose attività, dalle culturali alle sportive, di promozione sociale e di beneficienza. Appuntamento ora a domenica prossima, 29 maggio”.

Le Domeniche Ecologiche sono promosse dall’Amministrazione comunale in collaborazione con diversi enti e associazioni. Sono state organizzate nelle quattro domeniche di maggio (8, 15, 22 e 29), dalle ore 10 alle ore 13, in diverse vie e piazze del centro storico. Nel corso delle manifestazioni, i luoghi in cui si svolgono le iniziative sono parzialmente chiusi al traffico automobilistico.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca