MONTE DOPO BOCCIATURA ALL’ARS DI FINANZIAMENTO CARNEVALE: “SPERO CHE SI TROVI UNA SOLUZIONE”

L’assessore comunale Salvatore Monte non fa mancare il suo intervento dopo le notizie poco positive che arrivano da Palermo, dove l’Ars nella finanziaria regionale ha tagliato le risorse che erano state previste dal governo per i carnevali di Sciacca e Acireale e per la Sagra del mandorlo in fiore.

“Leggo sugli organi di informazione – dice l’assessore Monte – di somme stanziate per sostenere a pioggia altri eventi su cui non voglio sindacare Ma dimenticarsi di manifestazioni secolari, popolari, radicate, attese, dal grande richiamo turistico, che negli anni hanno sempre avuto il grande sostegno della Regione, mi sembra un fatto grave.

Si lasciano così da soli i Comuni, come al solito, a sostenere spese notevoli con la ricerca del contributo dei privati, per mantenere l’evento e la qualità dell’evento come è accaduto lo scorso anno.

Spero che la Regione trovi il modo di riparare a questa grave dimenticanza e finanzi anche il Carnevale di Sciacca e la Sagra del Mandorlo in Fiore, due eventi culturali che fanno parte della storia non solo di Sciacca e Agrigento ma della stessa Sicilia. Spero anche che il governo regionale, l’assessorato al Turismo, pur tra mille difficoltà, riesca a trovare fondi da destinare alle iniziative estive. Rimaniamo in attesa”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca