Monte-De Luca il 15 luglio per presentare il progetto per la Regione di Sicilia Vera

SCIACCA. A primo impatto il post pubblicato sui social dall’ex assessore comunale Salvatore Monte ci è sembrato la locandina di uno spettacolo di cabaret di Toti e Totino.

Invece, i due immortalati sono politici e non cabarettisti, anche se nel mondo dello spettacolo si trovano proprio a loro agio. E’ la presentazione di un appuntamento politico al quale Monte, rimasto a malincuore escluso dalle recenti elezioni amministrative, tiene in modo particolare visto che si candiderà in autunno alle elezioni regionali.

Sarà di nuovo a Sciacca il 15 luglio Cateno De Luca, unico candidato certo al momento alle elezioni per la Presidenza della Regione Siciliana. Una tappa del tour promosso da Sicilia Vera per incontrare i cittadini e presentare il progetto politico per la conquista di Palazzo d’Orleans. Fino ad oggi il politico messinese ha ottenuto tanti consensi, i sondaggi lo danno in crescita, la strategia per la campagna elettorale è quella classica di chi intende abbattere la vecchia politica.

Il leader di Sicilia Vera insieme a Monte, che si trova molto a suo agio sia in teatro che in politica, illustrerà il proprio progetto anche a politici di Sciacca e della zona che vogliono aderire.

Giuseppe Recca