MONTE: “CHE INTENZIONE HA L’AMMINISTRAZIONE CON L’INFO POINT DI PIAZZA FRISCIA?”

Ritorna alla ribalta l’info point di piazza Friscia. Mai garitta ha avuto vita così difficile attirando anche aspri scontri politici. Oggi è l’ex assessore Salvatore Monte a tornare sull’argomento ricordando che “la stagione estiva sta giungendo ormai alla sua conclusione”, ma che da mesi ormai l’info point di Piazza Saverio Friscia, “oggetto di innumerevoli scontri politici nel corso della passata legislatura, è oggi chiuso al pubblico. Chiuso alla fruizione dei turisti, chiuso alla fruizione dei nostri concittadini”.
Per Monte, l’info point rappresenta “senza ombra di dubbio un piccolo “benvenuto” ai turisti che raggiungono il nostro centro antico della città”. In un’interrogazione all’Amministrazione comunale, Monte chiede “quale futuro è stato riservato per questa piccola struttura gestita dalla Pro Loco prima ed in partnership con l’unione tassisti dopo. E’ intendimento dell’Amministrazione Comunale ripristinare la sua funzionalità? E’ vero che il comando di polizia municipale, cosi come scritto da alcuni organi di stampa locale, ha richiesto l’utilizzo della struttura?”
Poi Monte passa all’altra garitta, quella situata in Piazza Belvedere,la quale dopo anni di abbandono è stata utilizzata, per un periodo breve, a scopi culturali, dalla Associazione di promozione sociale “L’AltraSciacca” che ne ha curato il decoro e la manutenzione. 
“Immagino- continua Monte- che vi siano già delle progettualità in corso visto e considerato che “il cambiamento” interessi,credo, anche gli aspetti di accoglienza turistica della nostra città”.

Infelice storia quella delle garitte. Allora ne furono commissionate cinque dall’assessore Mariella Campo.