MONTE: “AREOVIAGGI NON MANDA TURISTI A SCIACCA? UN FATTO GRAVE, FACCIAMO QUADRATO”

L’annullamento del capolinea del servizio di trasporto pubblico dal complesso turistico di Sciaccamare verso il centro storico di Sciacca è un fulmine a ciel sereno”. Lo afferma il consigliere comunale Salvatore Monte che pensa si sia “innescata una nuova grana per la nostra città, scoppiata alla vigilia della stagione estiva”.

Non vi è dubbio che l’arrivo quotidiano in Piazza Saverio Friscia di molti turisti ha da sempre portato una ventata di ossigeno a tutte le attività commerciali che ricadono in quella zona. L’acquisto di un panino, di un oggetto in ceramica o il consumare un pasto o una semplice bevanda rappresenta un sollievo per l’economia di tutte quelle attività che hanno investito in quella zona della nostra città.

“L’amministrazione comunale- sostiene Monte- deve, celermente, incontrare i vertici della Aeroviaggi per ovviare al problema. Deve esistere una soluzione al problema. In qualità di componente della Commissione Attività produttive porterò tale problematica all’esame dell’intera commissione ed incontrerò tutti i commercianti delle attività che insistono in quella zona”.

Monte spera di non assistere ad “una triste sceneggiatura di un film, in parte negli anni già visto, che vede, ancora una volta, la nostra città bistrattata e considerata poco “appetibile” agli occhi di qualcuno”.

Infine, sollecita tutta la politica locale a “far quadrato sulla vicenda e difendere, anche con gli scudi se necessario, ogni singolo commerciante di quella zona e, di riflesso, di tutto il centro antico”.