MONTE A API: “VI CHIEDO SCUSA, MA NON MI SONO CHIUSO A RICCIO PER STRATEGIA POLITICA”

L’assessore Monte dopo la lettera ricevuta dal gruppo consiliare dell’Api risponde immediatamente e promette più dialogo

Dopo la lettera inviata dai consiglieri comunali dell’Api, Bellanca, Di Paoal e Grisafi, arriva subito al risposta epistolare di Monte. Lettera che pubblichiamo integralmente.

 

Ai Sig.ri Consiglieri Comuni dell’API Simone Di Paola, Filippo Bellanca e Maurizio Grisafi Gentilissimi

Consiglieri, in riscontro alla nota di questa mattina, avente in oggetto le problematiche legate al mondo sportivo saccense, mi sento in dovere di fare alcune considerazioni in merito a quanto da Voi dichiarato.

In primis Vi ringrazio per le vostre attente sollecitazioni che ritengo valide e portatrici di un importante contributo per la azione amministrativa che ogni giorno compio verso i Settori che ho l’onore ed onere di coordinare. Già da giorni, in sinergia con l’Assessore al patrimonio Vincenzo Porrello e con il Dirigente Arch Aldo Misuraca, abbiamo posto il piede sull’acceleratore per la attuazione del mutuo da centomila euro, al fine di rendere, come spesso ribadito, più agevole e più confortevole la vita sportiva dei nostri atleti e sportivi cittadini.

La riapertura del Campo alternativo è ormai una necessità impellente della quale ci siamo fatti carico sia per alleggerire il terreno di gioco del campo Gurrera sia per riorganizzare logisticamente la vita sportiva delle molteplici associazioni che giornalmente, e forzatamente, si allenano e vivono tutte le competizioni sportive all’interno dello Stadio Comunale Gurrera.

Con la presente mi sento anche in dovere di rassicurarVi sulla mia volontà di averVi , come spesso è capitato, al mio fianco per idee, proposte e modi e sistemi di azione per la risoluzione dei problemi che attanagliano la nostra cittadina termale e che, insieme, dobbiamo portare a celere risoluzione.

Se in questo ho mancato sappiate che non è stato frutto di una strategia politica ma il continuo e repentino svilupparsi di questi eventi legati alla risoluzione dei problemi del mondo sportivo mi hanno impedito di poterVi coinvolgere con maggiore frequenza.

Di questo mi scuso e Vi assicuro che il coinvolgimento del Consiglio Comunale, dei Consiglieri Comunali e della Commissione Sport sarà notevole e frequente. Dobbiamo insieme unirci e fare squadra. Già da lunedi mi attiverò per raccordarmi con tutti i consiglieri per condividere alcune scelte strategiche finalizzate al miglioramento della “Vita sportiva” della nostra città. Non credo di essermi chiuso a riccio ma se ho dato questa impressione assicuro a tutti di essere stato un riccio senza spine. V i ringrazio ancora per la Vostre sollecitazioni che servono da pungolo per fare sempre meglio.

Cordiali ed affettuosi saluti

Archivio Notizie Corriere di Sciacca