Monica Sutera: la fotografia come emozione e forma di crescita personale e umana

Fotografare e filmare la gente nei loro momenti di gioia, catturando i loro visi, le loro azioni, ti fa scoprire la gioia e la bellezza del genere umano nei loro momenti più belli

SCIACCA. “Fotografare emozioni come gioia, amore, amicizia e felicità che possono restare immortalate per sempre e a disposizione di chi le ha vissuto”.

Questa breve descrizione tratta da una pagina social sintetizza perfettamente chi è Monica Sutera, da alcuni anni impegnatissima professionista saccense titolare dello studio videofotografico Orchidee Photo and Wedding film di corso Vittorio Emanuele.

https://www.facebook.com/monicasuterafotografa

L’abbiamo incontrata per farci raccontare la sua vita di professionista che svolge un lavoro creativo ed appassionante, di come cinque anni fa abbia deciso di intraprendere questa attività e del suo rapporto quotidiano con il mondo delle videofotografia, che è professionale ma anche tanto umana.

Monica Sutera, a 5 anni dall’apertura del suo studio “Orchidee Photo and Wedding Film” di corso Vittorio Emanuele, ci racconta con il sorriso il suo lavoro e come faccia stare bene fotografare e filmare la gente nei loro momenti di gioia, catturando i loro visi, le loro azioni, la gioia e la bellezza del genere umano nei loro momenti più belli.

Il fotografo che deve immortalare un momento bello della nostra vita deve essere empatico ma discreto, deve avere a cuore le nostre esigenze, deve puntare alla qualità del prodotto e servizio offerti, ma deve anche essere capace di cgliere tutti ma proprio tutti i momenti preziosi di una giornata indimenticabile.

https://www.facebook.com/monicasuterafotografa