MOMENTI DI SANA CONVIVENZA CON IL GREST DELLA FREEDOM DEL CARMINE

I bambini delle scuole elementari si sono ritrovati questa mattina negli spazi dei campi comunali di Sciacca per giocare, ballare, danzare, ridere, pregare, cantare e mangiare.  Ma anche per condividere in un contesto sportivo di alto valore sociale un’esperienza significativa di vita e amicizia condivisa. Un appuntamento che completa il programma delle attività annuali dell’oratorio Freedom della Comunità Parrocchiale del Carmine di Sciacca.

Bambini che già da diversi giorni sono impegnati con le iniziative degli animatori dell’oratorio Freedom. L’accoglienza dei soci dell’associazione sportiva guidata da David Emmi ha fatto il resto, completando una mattinata di divertimento assoluto e di conoscenza.

Un’occasione, però, che mette, purtroppo, in risalto come parte del mondo giovanile saccense, ma anche delle famiglie, non conosceva l’esistenza in città di questa struttura sportiva. Un impianto pubblico che nonostante sia aperto da oltre 30 anni e necessiti di un restyling, resta una delle strutture sportive più belle presenti nel territorio.

Filippo Cardinale