MOGOL A SCIACCA ALLA RICERCA DI NUOVI TALENTI
Selezioni a pagamento per entrare tra i partecipanti agli stage di canto presso il Centro Europeo di Tuscolano
Audizioni musicali di alto livello obggi e domani all’auditorium San Francesco di Sciacca.
Organizzate da un impresario di Ribera, si terranno delle selezioni per entrare tra i partecipanti agli stage di canto con la scuola di Mogol del Centro Europeo di Tuscolano, che sorge ad Avigliano Umbro (Terni).
La scuola fondata nel 1992 dallo stesso Mogol, forma giovani cantanti, ma anche musicisti e autori. Da lì sono venuti fuori nomi di grande livello come Arisa.
L’autore di testi più famoso in Italia, ricordato non solo per le canzoni di Battisti, oggi ha quasi 76 anni ma gira l’Italia alla ricerca di voci nuove. L’auditorium di Sciacca ospiterà le audizioni, alle quale partecipano giovani provenienti da diverse città della Sicilia occidentale.
Naturalmente si tratta di un’iniziativa a pagamento, che mette però in palio la possibilità di accedere al Cet, una struttura che con una didattica innovativa ed unica e con docenti di rilievo capitanati da Mogol, punta a valorizzare e qualificare nuovi comunicatori professionisti nell’arte, a cominciare dalla musica pop.
Mogol stasera riceverà la visita del sindaco Fabrizio Di Paola e dell’assessore allo spettacolo Salvatore Monte, che gli doneranno un ricordo della città (foto).