MIZZICA VA AVANTI COL PROGRAMMA. NESSUNA CERTEZZA ANCORA SUL NOME DEL CANDIDATO
Sono queste giornate importanti per la definizione dell’idea di città che Mizzica, con il progetto civico FuturoPresente, offrirà agli elettori di Sciacca nel prossimo giugno”. Il movimento Mizzica, creatura di un nutrito gruppo di giovani, è alla fase conclusiva per la scelta del candidato a sindaco. La rosa è ancora ampia anche se l’ingegnere Contino sembra avere una velocità in più.
Mizzica punta su “un’idea di città basata su un programma di progetti ed azioni costruito veramente dal basso”, elaborato da gruppi di lavoro interni, commissioni tematiche attive, eventi organizzati.
Da Mizzica fanno sapere che sono tanti i contributi arrivati ad oggi sul tavolo. “Contributi che giungono anche da chi Sciacca ha dovuto o ha scelto di lasciarla, ma che con la nostra città continua ad avere un forte legame e senso di appartenenza”.
Mizzica “investe quotidianamente le sue energie nella creazione di questi collegamenti virtuosi con chi, figlio di questa terra, è andato via ma che resta saccense, e che vuole mettere a disposizione dello sviluppo della città le sue competenze ed esperienze maturate”.
I collegamenti virtuosi di Mizzica si allacciano anche con i giovani che “vanno via per curiosità e non per disperazione. Per capire il resto del mondo. E poi devono tornare”.
Un obiettivo, questo, che secondo Mizzica si raggiunge “con la definizione di politiche comunitarie d’eccellenza, utili a guidare le volontà delle nuove generazioni di investire nella propria città”.