MIZZICA RISPONDE AI GRILLINI: “NOI NON ABBANDONIAMO LE NOSTRE IDEE, NE’ CI PIACE STARE IN RECINTI. NOI PARLIAMO DI ORIZZONTI”

“Mizzica vuole parlare di orizzonti, e non di recinti. E il nostro orizzonte è la crescita della città. Ai cittadini interessa una seria proposta politica che abbia l’ambizione di governare con un programma chiaro e sostenibile, che metta insieme le persone credibili e non le etichette, e che vada ben oltre le regole del Movimento 5 Stelle”. Arriva nel giro di pochi giorni la risposta di Mizzica all’apertura del deputato regionale grillino Matteo Mangiacavallo. 

“Per Mizzica- spiega Fabio Termine-  la vera differenza non è tra vecchia e nuova politica, ma tra cattiva e buona. Infatti, il nostro progetto identitario è rivolto a tutti gli attivisti e tutte le “mosche bianche” che vogliono partecipare al cambiamento vero, programmato e condiviso, che possa puntare sulle persone giuste al posto giusto, con una visione di città che non si esaurisca con la campagna elettorale”.

Mizzica non desiste dall’idea politica principale, quella di rompere con gli schemi tradizionali e con i simboli di partito. Una scelta che, ribadisce Fabio Termine, “non nasce per far perdere qualcuno, ma per far vincere un progetto definito e identitario”.

Il no all’invito dell’onorevole Matteo Mangiacavallo risiede nella motivazione che Mizzica “non abbandona le proprie idee”, e per tale motivo il messaggio dei grillini “non è nemmeno considerabile”.

“Crediamo che chiunque faccia politica non debba mai abbandonare le proprie idee, ma plasmarle e renderle realizzabili: non sarà di certo Mizzica ad abbandonare le proprie. Sotto un’idea di città condivisa, con le persone giuste al posto giusto, lontani dagli schiaramenti classici, qualsiasi attivista che voglia condividere orizzonti e non recinti è ben accolto nel nostro progetto. A nostro avviso le forze sane della città devono andare oltre. Noi continueremo sulla nostra strada, come abbiamo sempre fatto, a parlare di come vorremo costruire la città del futuro: annunciamo, in questo senso, che la prossima settimana presenteremo la nostra proposta di regolamentazione dei proventi dell’imposta di soggiorno”, conclude Termine. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca