MIZZICA: “NON SI AMMINISTRA IMPROVVISANDO”
Primo vero affondo nei confronti dell’amministrazione comunale del movimento politico Mizzica, presente nel civico consesso con un consigliere comunale, Fabio Termine.
Per Mizzica , che interviene sulla Zona a Traffico Limitato, ma anche guardando oltre, “se la ZTL deve funzionare è ovvio che bisogna fornire i servizi”. E se è stato riattivato il servizio bus navetta, bisogna anche pensare “alle aree di parcheggio suppletive, individuarle ed attrezzarle”.
Mizzica sollecita l’Amministrazione a trovare “soluzioni alternative chiare, definite e inflessibili. Anche perché il mese di luglio è passato nella disorganizzazione e nel silenzio. Rimane agosto-continua Mizzica-che è il momento di maggiore affluenza di visitatori”, invitando l’Amministrazione ad un dialogo progettuale capace di elaborare “soluzioni per giungere all’estate 2018 in maniera razionale e programmata”.
Mizzica, inoltre, invita l’Amministrazione a gettare “ le basi di una programmazione” e si rende disponibile “a dare un contributo fattivo a questa città”. Contributo che Mizzica presenterà con “un’ampia dettagliata proposta di regolamentazione dei proventi dell’imposta di soggiorno, strumento che Mizzica ritiene di estrema importanza in ottica di servizi adeguati ad una fruizione e vivibilità del centro storico a 360 gradi”.